Parlare di Costa Rei significa parlare di un piccolo borgo ad altissima vocazione turistica nato di recente, a seguito dell’estro creativo di alcuni imprenditori e costruttori belgi e tedeschi che visitata la costa se ne innamorarono e la immaginarono ricca di quel turismo che ad oggi durante i mesi estivi la abita.
Meno comunemente nota come Costarey, la frazione di Muravera si affaccia senza mediazioni su di una spiaggia lunga otto chilometri, intervallata a tratti da una ricca vegetazione mediterranea o da spuntoni rocciosi particolarmente caratteristici. La sabbia è per tutta la sua lunghezza fina e dorata, e ricorda in contrasto con il mare turchese ed il cielo azzurro, un panorama caraibico.
Costa Rei è inoltre movimentata da una vita notturna capace di attrarre moltissimi giovani che si concentrano principalmente sulle tre piazze principali del paese, quella nota come Piazza Sardegna, la Piazza Italia e la Piazza Marina Rei. Intorno alle piazze si concentrano locali, ristoranti, pizzerie, gelaterie e numerosi negozi all’interno dei quale trovare artigianato e specialità gastronomiche della zona.
Costa Rei confina con Porto Pirastu e la ben nota Calasinzias, mentre al suo interno si suddivise in numerose località. Ricordiamo Villa Rei, Rei Marina, I Ginepri, Sa Murta e Sa Pedra Niedda, e Monte Nai suo cuore.
Distante da Cagliari 76 km circa potrà essere raggiunta anche in macchina con un tragitto lungo meno di un ora, durante il quale si sarà rapiti da panorami colorati di un azzurro intenso e profumati dalla macchia mediterranea che ovunque primeggia.
Visualizza EDIL SUD Vende a Costa Rey in una mappa di dimensioni maggiori

